WELFARE E INCLUSIONE

Nel corso degli ultimi anni si sono andate consolidando problematiche sociali complesse che hanno visto il succedersi di tentativi di risposta altrettanto complessi. Parallelamente si è assistito al fiorire di nuove formule e modelli organizzativi per affrontare, almeno settorialmente e parzialmente, i problemi di natura sociale che investono una fascia sempre più ampia di popolazione: dal social housing, all’agricoltura sociale, alla cooperazione di comunità, ecc. Nei mesi a venire sarà quindi utile fare il punto sullo stato di attuazione delle ultime novità legislative e sulle nuove prospettive emergenti: al centro il tema dell’inclusione.

 

ON THE ROAD & IN THE SQUARE

Due seminari sui temi dell'inclusione e dell'emergenza sociale e un appuntamento "IN THE SQUARE" a Firenze il 29 novembre

PISTOIA

Seminario - Pistoia Include - 5 Aprile 2019

EMPOLI

Seminario - Il Servizio Emergenza-Urgenza Sociale - 18 aprile 2019

FIRENZE

"IN THE SQUARE" Community Meeting Inclusione Le misure trasversali per l’inclusione attiva: dal mercato del lavoro, all’assistenza sanitaria, all’istruzione, alla casa. L’importanza delle collaborazioni tra enti e terzo settore per rendere più efficaci le riforme.
TASSO DI COMPLETAMENTO
0%