La Toscana è una delle regioni a maggiore vocazione turistica, eppure molte potenzialità restano ancora inespresse. Come valorizzare questo patrimonio, intercettando le più recenti innovazioni diffuse nel settore? Come rendere efficace la promozione turistica dei territori nel mercato globale? E come costruire una nuova governance regionale del turismo, applicando il Testo Unico del 2016 e cercando un rinnovato equilibrio fra flussi turistici e territori?

Il 25 ottobre a Cortona dedicheremo un’intera giornata di approfondimenti e confronti per rispondere a questi interrogativi e costruire insieme un patto per la valorizzazione della nostra regione.

 

 COME ARRIVARE

Il Centro Convegni Sant'Agostino è facilmente raggiungibile, si trova in via Guelfa, una delle principali strade del centro storico di Cortona.

IN TRENO

Linea Ferroviaria Firenze/Roma, Stazione di Terontola o Camucia. Linea Ferroviaria Terontola Perugia Assisi Terni, Stazione di Terontola.Arrivati alle stazioni è facile raggiungere Cortona con Taxi o Bus.

SERVIZIO NAVETTA
Alla stazione di Camucia è previsto anche un servizio di navetta gratuito predisposto per l'occasione.
Per orari e prenotazioni cliccare qui. In auto. Uscire dall'autostrada del Sole (A1) al Casello Valdichiana. Da qui prendere la supestrada E45 (raccordo Siena-Perugia) in direzione Perugia ed uscire a Cortona (Cortona San Lorenzo). Da qua basterà seguire le indicazioni, già numerose, per Cortona. Il parcheggio più vicino al Centro Convegni è quello di Piazza del Mercato.

SERVIZIO AUTOBUS
Se si arriva in treno alle stazioni di Camucia, Terontola, Arezzo o Castiglion Fiorentino è possibile raggiungere Cortona con il servizio bus Etruriamobilità Scarl. http://www.etruriamobilita.it/

MAPPA