DIREeFARE  Turismo

Decidiamo insieme i temi da approfondire.

Com’è a tutti noto, la Toscana è una delle regioni italiane a maggiore vocazione turistica.  Come valorizzare questo patrimonio, intercettando e utilizzando le più recenti innovazioni diffuse nel settore? E come costruire una nuova governance regionale del turismo, applicando il Testo Unico del 2016 e cercando un rinnovato equilibrio fra flussi turistici e territori?
Il prossimo autunno organizzeremo la prima edizione di Dire e Fare dedicata al Turismo,partendo dalle domande, dalle esigenze  e dalle proposte che i diversi territori toscani esprimono.
Grazie anche al contributo di chi ha partecipato a questa indagine è stato realizzato il programma di Dire e Fare Turismo.
Questi sono risultati della nostra inchiesta: il turismo in percentuale. I temi che hnno riscosso maggiore interesse sono il turismo come motore dello sviluppo locale e il problema della rete e dei social come canali di promozione turistica.

IL CANTIERE

Il tema affrontato nel Community Meeting sarà il frutto di cantieri di co-costruzione aperti e partecipati, per dare voce alle varie aree della regione. Tre sono gli incontri di avvicinamento previsti per l'area Turismo

19 APRILE

Capannori
...

18 luglio

Firenze
...

20 SETTEMBRE

Livorno
...

26 SETTEMBRE

Lucca
...

29 SETTEMBRE

Siena
...

4 OTTOBRE

Grosseto
...

25 OTTOBRE

COMMUNITY MEETING Cortona
TASSO DI COMPLETAMENTO
85%